domenica 29 novembre 2009

Bilanciamento del Bianco.




Simone, Benvenuto!!

Approfittando del Backup delle tue foto, sono andato a ripescare questa e creato la mia versione (espero non ti dispiaccia).

Il WB e molto soggettivo al punto tale che Canon a un bilanciamento del bianco automatico molto più caldo che altri (perché sostiene piaccia di più).
L'opinione esperta in questa materia (WB), a mio parere, e quella di Roberto che ha esperienza in materia già dall'era delle pellicole a colori e che penso di fara sentire a breve in merito.
Nel contempo eco la mia versione:

- Temperatura colore 5100 K, +0,1 la esposizione tutto in LR.
- CS4 bilanciato i colori leggermente -3 Cyano +3 Blue (compensando un po il rosso e giallo rispettivamente).
- CS4 salvataggio adatto a utilizzo nel web, per miglior rispetto dei colori nei Navigatori Web.

Saluti
Mauricio

1 commento:

  1. Infatti anche io avevo la sensazione che il bw a 5400K o 5300K fosse estremamente esagerato, davo per scontato che il valore riferitoci il giorno del workshop fosse certo, sacro è indiscutibile ecco perchè sono andato in confusione!
    Confermo che la tua versione della foto è quella che mi aggrada di più della 4 proposte quindi penso che bilancerò anch'io indicativamente intorno ai 5100K...stasera ci lavoro e vediamo cosa salta fuori...

    RispondiElimina