martedì 1 novembre 2011


5 commenti:

  1. La prima mi piace, la seconda non mi convince mi sembra un pò carente d'esposizione e di profondità di campo (un goccio più chiuso il diaframma ci stava secondo me) e personalmente avrei decentrato maggiormente il soggetto tenendolo "più a destra"

    RispondiElimina
  2. Mh. Dici? Solitamente con i fiori tendo a tenere un diaframma molto aperto per sfuocare al massimo lo sfondo, però magari hai ragione.
    Per quanto riguarda la seconda parte: a destra nel senso del verso del fiore o la destra mia davanti allo schermo? Perchè se lo metto a destra tenendo davanti lo schermo va in posizione centrale.

    RispondiElimina
  3. Ok, in teoria giusto, però in questo caso anche parte del "bulbo" del fiore è venuta sfocata di conseguenza, se lo scatto fosse stato mio, personalmente avrei preferito tenere il diaframma un pelo più chiuso in modo da averlo completamente a fuoco.
    Per quanto riguarda la posizione, tenuto sempre conto dell'elevata sfocatura che hai dato, io avrei portato il soggetto nelle vicinanze dell'angolo destro (riferito al monitor non al fiore) quindi molto più spostato rispetto al centro.
    Usando un diaframma più chiuso invece anche il gambo (con la relative foglie) sarebbe venuto più nitido e di conseguenza la posizione del fiore come l'hai scelta tu mi avrebbe convinto di più in quanto anche questi particolari sarebbero stati più apprezzabili.
    Ripeto, il mio è un puro parere personale e spero che tu lo prenda come tale, anzi, sarei grato a chi ha più competenza di me se potesse postare una sua riflessione per avere un termine di confronto più affidabile.

    RispondiElimina
  4. Capito! In effetti hai ragione (: Ahaha, ma tranquillo mica ti mangio! Anzi, sono contenta che tu abbia commentato :D Sono sempre pareri e consigli (:

    RispondiElimina
  5. Ci tenevo solo a non passare per il presuntuoso di turno, tutto qui! :)

    RispondiElimina