D700 e 105 micro
Ho dovuto croppare da bestia
forse si ottiene un risultato migliore colla D300.
o usando il 1600 di cui sotto
Calcolatrice alla mano.........
Ciao Osvaldo, Con la D300 ti avvicinavi solo di più è come usare un 160mm, ma non ingrandivi di più la mosca, perché la distanza minima di messa a fuoco e sempre la stessa sia si sensore APS che FF.
in altre parole... a pari obiettivo se usi una APS (Nikon D300) o una FX (D700) l'unica differenza è che hai già croppato all'origine l'immagine , infatti la medesima immagine è proiettata dall'obiettivo sul dorso della macchina, con la APS il sensore ne memorizza solo un rettangolo più piccolo, (già croppato all'origine). Ma poiché D300 e D700 hanno sensori di pari risoluzione con la D300 avevi un vantaggio: il crop conteneva ancora i 12Mpixel di informazioni. Meglio la D300 in questo caso
Ciao Osvaldo,
RispondiEliminaCon la D300 ti avvicinavi solo di più è come usare un 160mm, ma non ingrandivi di più la mosca, perché la distanza minima di messa a fuoco e sempre la stessa sia si sensore APS che FF.
Il problema e' propriola distanza ,con la mosca non sempre ti puoi avvicinare quanto vorresti
RispondiEliminain altre parole... a pari obiettivo se usi una APS (Nikon D300) o una FX (D700) l'unica differenza è che hai già croppato all'origine l'immagine , infatti la medesima immagine è proiettata dall'obiettivo sul dorso della macchina, con la APS il sensore ne memorizza solo un rettangolo più piccolo, (già croppato all'origine).
RispondiEliminaMa poiché D300 e D700 hanno sensori di pari risoluzione con la D300 avevi un vantaggio: il crop conteneva ancora i 12Mpixel di informazioni.
Meglio la D300 in questo caso
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminacomunque Bella foto !
RispondiElimina