Malgrado sia stato anticipato da una serie di articoli ancora oggi non si hanno notizie del supertele 800 mm f/5.6 Nikon.
L’obiettivo andrebbe a colmare una lacuna del corredo Nikon visto che Canon ha in catalogo un 800 mm f/5,6 da un po’ e Sigma propone addirittura uno zoom 300-800 f/5,6. Probabilmente non c’è fretta visto che gli affezionati del sistema Nikon intanto possono non tradire la marca a loro tanto cara utilizzano il Nikkor 600 mm f/4 ED VR AF+moltiplicatore di focale 1,4 x senza avvertire perdita di qualità.
L’obiettivo coprirà il formato FX e sarà dotato di un sistema di stabilizzazione ottica, inutile se l’obiettivo è montato su cavalletto ma molto utile se si usa un monopiede (impensabile usare l’obiettivo a mano libera a mano libera visto che se il Canon pesa circa 4,5 kg il Nikkor non sarà molto più leggero).
Tutti aspettavano di vederlo alla Photokina 2012 ma non mi sembra che nessuno lo abbia visto e scritto qualcosa e nemmeno dopo l’Open Golf Championschip del Royal Lytham & St. Annes Golf Club del Lancashire, che si è svolto nell’estate scorsa in Inghilterra, dove l’obiettivo avrebbe dovuto essere presentato ai giornalisti (fonte sito Nital), sono trapelate notizie.
Via | NIKKOR AF-S 800mm f/5.6
Il gigante 800 mm f/5.6 Nikon tarda ad arrivare é stato pubblicato su Clickblog.it alle 08:00 di mercoledì 07 novembre 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
lo stavo aspettando per fare street
RispondiEliminaSara' un bel problema mettere il tappo in tasca
RispondiEliminapeccato stavo aquistando la Smart da utilizzare come borsa porta obiettivo
RispondiElimina