Già più volte avevo confessato di essere rimasta un poco indietro con le versioni di photoshop ;D Ieri sono riuscita -finalmente- ad installare senza alcun problema la nuova versione CS5.1. Insomma, alla fine ci si evolve. Penso che, per una persona che conosce bene o male anche solo la versione base delle varie CS, non sia molto difficile ambientarsi nel programma. Ma penso anche che sia diventato abbastanza intuitivo anche per qualcuno che si affaccia al programma per la prima volta: ovviamente parlo delle opzioni base.
Non ho ancora avuo il tempo di "smanettarci" e purtroppo lo potrò fare solo dopo che tornerò in Italia, tuttavia ieri ho incominciato ad osservare un po' come si presenta. Devo dire che, per me, dividere le interfacce "Essentials, Desgin, Drawing" sia stata un'ottima cosa. Se si schiaccia su uno dei tre, mettiamo essentials che serve a noi, ci mostra subito una serie di funzioni di ritocco immagine che magari prima dovevamo andare a ricercare su immagini -> blablablabla . Ora li propone tranquillamente a destra della nostra schermata. Poi alcune finestre, come la storia, non vengono mostrati automaticamente ma bisogna inserirli manualmente. Nulla di complicato. Lo stesso vale per le altre due funzioni. Non saprei dire se è una questione riguardante solo il mio portatile, tuttavia trovo il programma un po' lento. Come già detto, dopo che tornerò potrò andarci anche un po' più a fondo. Anche perchè devo abituarmi al programma in inglese quando sono sempre stata abituata al programma in italiano -fortuna che conosco a memoria la maggior parte dei settaggi ! -
Quindi boh, se qualcuno avesse voglia di installarlo, a me il programma non dispiace. Per chi ce l'ha già è una questione di abituarsi ad una nuova interfaccia e a piccoli dettagli, per chi invece lo scarica senza conoscere il programma, bhe, tutorials e si smanetta :P Ho trovato molto più difficile adeguarsi alla versione base, che ti mette tutte le opzioni insieme, che guardare anche solo al primo sguardo la CS5.
sabato 16 luglio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento