domenica 8 febbraio 2009

MOMENTACCIO IN CASA CANON...

Da dove parto...?

- dall'aspirapolvere contraffatto, per cui CANON ha rischiato grosso con il mercato Russo?
Sembrerebbe che una ditta Cinese abbia prodotto questo scadente aspirapolvere tempestandolo di loghi CANON, la clientele ci è cascata e il centro assistenza ufficiale CANON in pochi giorni è stato mandato in Tilt da infuriati acquirenti...
Immagine

- Neanche le Finanze vanno bene: Canon ha annunciato che i propri profitti sono crollati addirittura dell’81% e prevede che caleranno ancora durante il 2009 del 68%, il peggior risultato da 14 anni a questa parte.

- La 5D nuova non si capisce se ha qualcosa di buono...

BATTERY GRIP:
La Canon 5D mark II sembra non avere una vita semplice, almeno in questi primi mesi dal lancio.

Alla scarsa disponibilità ed al problema ora risolto dei punti neri si aggiunge un difetto in alcuni dei primi battery grip arrivati in commercio. Quando le batterie si scaricano sembra che non ci abbastanza corrente per far funzionare correttamente la fotocamera che darà poi errori.

Canon Europa ha affermato che l’errore è conosciuto e si verifica con alcuni battery grip.


SPECCHIO:


Lo specchio della Canon 5D può staccarsi

Continua il periodo infelice per Canon per quanto riguarda l’affidabilità delle proprie reflex digitali. Dopo i problemi di autofocus della Canon EOS 1D Mark III ed il problema dei punti neri sulla EOS 5D Mark II, stavolta è il turno della EOS 5D.

Sul sito del supporto di Canon è apparsa una pagina dove viene spiegato che in alcuni casi lo specchio all’interno della reflex può staccarsi a causa del deterioramento dell’adesivo che lo tiene incollato. Il problema si manifesta nel momento in cui non si riesce più a vedere l’immagine inquadrata attraverso il mirino.

Nel caso la vostra 5D sia affetta da questo problema è necessario portare la fotocamera in un centro di assistenza, che provvederà alla riparazione gratuita a partire dal 9 febbraio. Il problema viene risolto applicando dei rinforzi ai lati dello specchio, come potete vedere nell’immagine in alto.

Potete trovare il centro di assistenza più vicino a voi utilizzando questo servizio sul sito Canon.

1 commento: