sabato 30 luglio 2011

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti: due artisti tanto bravi quanto poco conosciuti. (non è roba da Pausini tanto per intenderci.)


6 commenti:

  1. Ciao! ^_^ Posso chiederti quali valori hai usato?
    Grazie... ciao :)

    RispondiElimina
  2. La prima di questa serie è fantastica, la luce in quella posizione mi piace moltissimo ;D

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto sono state scattate con un 70-300 mm Sigma che certi "intenditorisuperinformati" definirebbero fondo di bottiglia MA alla prova dei fatti mi sembra non si comporti poi tanto male.....
    La fotografia dove appaiono entrambi gli artisti è stata scattata a 4000 iso, 150mm., f 4,5, 1/250, media centrale ponderata
    La fotografia di mezzo: iso 1600, 300mm., f6,3, 1/200, spot.

    RispondiElimina
  4. Grazie infinite! Io non ho una grande esperienza con i concerti, però avevo supposto infatti che la cosa migliore fosse alzare gli iso invece di usare il flash, e tu confermi le mie supposizioni. :) Ovviamente una macchina che ti permette ad arrivare a 4000 iso è fantastica. :) La mia arriva solo a 1600.
    Grazie ancora!
    ciao ciao ^_^

    RispondiElimina
  5. ...... dovresti aver imparato al corso che il flash illumina solo pochi metri mentre ai concerti spesso sei parecchio distante... E poi con il flash dai fastidio ai musicisti.

    RispondiElimina
  6. Sì, lo so! Ma al concerto in cui sono andata ero vicinissima al palco!E ogni tanto il flash l'ho usato.
    Tra l'altro c'era la fotografa ufficiale che aveva un flash esterno. Per quello mi chiedevo cosa fosse giusto usare. Ma alla fine credo che dipenda dai casi.

    RispondiElimina